RAVENNA: DUE MOSTRE A PALAZZO RASPONI FINO AL 25 LUGLIO

News / Varie - giovedì 15 lug 2021 alle 10:17 | A cura dell'Ufficio Stampa


Ogni giorno, fino alle ore 21.30 di domenica 25 luglio, nel cuore di Ravenna , negli spazi di Palazzo Rasponi dalle Teste sono visibili due esposizioni d'arte: Una storia ravennate. La“Bottega d'Arte” di Angela e Giuseppe Maestri e E mo E Mo, installazione creata da Cristina Rocca e Marco De Luca. Un percorso questo, composto strutturalmente da cinque mosaici firmati Marco De Luca e cinque modelli di moda firmati Cristina Rocca. Un dialogo vissuto attraverso identità e congiunzioni di tono e colore con aspetti per molti versi sorprendenti.

Al primo piano del Palazzo invece, le sale si aprono a Una storia ravennate , esposizione dedicata alla “Galleria d’Arte” che dal lontano 1965 fu immediatamente capace di incidere sulla vicenda culturale del tempo, polo d’attrazione per altri importanti ambiti cittadini e le maggiori città d’arte come Roma, Firenze, Milano.
La vicenda della “Bottega” di Angela Tienghi e Giuseppe Maestri viene narrata a Palazzo Rasponi dalle Teste, attraverso un’antologia di dipinti e sculture di esponenti dell’arte italiana del '900: da Carlo Carrà a Mario Sironi, Renato Guttuso, Aligi Sassu, Mattia Moreni, Ennio Morlotti, Nicola Samorì e tanti altri, accanto a diversi artisti operanti in ambito romagnolo; tutti presenti nelle programmazioni della galleria ravennate.

Le mostre, organizzate da: Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, Istituzione Biblioteca Classense e Mar Museo d'Arte della città di Ravenna. saranno sarà visibili con ingresso libero fino a domenica 25 luglio 2021 con orario: 16,30-21.30 per i giorni feriali, mentre sabato e domenica con orario continuato 11- 21.30 . Chiusura ogni lunedì.

Le visite avvengono nel rispetto delle norme vigenti in materia sanitaria.

Informazioni: IAT 0544.35404-482767 iatravenna@comune.ravenna.it


‹ Torna all'elenco