SABATO 19 NOVEMBRE, ALLE ORE 12 SU RAI1 TORNA ‘LINEA VERDE START’

News / Varie - giovedì 17 nov 2022 alle 13:59 | A cura dell'Ufficio Stampa


Torna Linea Verde Start, la trasmissione di RAI1 dedicata alle eccellenze dell’artigianato italiano. Lo fa con una puntata, trasmessa come sempre il sabato alle 12, dedicata alla Lombardia.
Contemporaneo, internazionale, ma con radici lunghe nella tradizione manifatturiera del territorio: è l’artigianato lombardo, sabato 19 novembre, a riprendere la serie di trasmissioni del programma realizzato in collaborazione con Confartigianato e che mostrerà la creatività ed il talento degli imprenditori nella capitale economica d’Italia, Milano. E di un territorio, come quello di Como, da sempre famoso nel mondo per l’eccellenza di produzioni made in Italy come il tessile e l’arredamento.

In Lombardia, insomma, l’artigianato e le piccole imprese sono tutt’altro che un residuo del passato. Traggono ispirazione dagli stimoli e dai ritmi veloci della city dei grattacieli e delle multinazionali per mostrare che i mestieri antichi hanno un grande presente e un altrettanto promettente futuro. Perché sono vissuti secondo un modello imprenditoriale che salda tradizione e innovazione, antico e moderno, con una visione contemporanea attenta all’innovazione soprattutto in un’ottica di sostenibilità.
Gli artigiani in Lombardia, anche grazie a Confartigianato che li affianca in modo dinamico ed efficiente, sono capaci di esprimere valore, di attrarre i giovani, di conquistare i mercati mondiali proprio perché fanno leva su un saper fare unico e irripetibile, quello artigiano, che si trova soltanto in Italia.

E’ un modello che resiste ed è vincente perché Confartigianato, in tutte le regioni d’Italia, è impegnata da sempre a custodirlo e a valorizzarlo, adeguandolo ai tempi.


‹ Torna all'elenco