SCUOLA ARTI E MESTIERI ‘A. PESCARINI’: ORIZZONTI GREEN, NEW GENERATION & NEW TECHNOLOGY

News / Varie - mercoledì 30 nov 2022 alle 14:04 | A cura dell'Ufficio Stampa


È stato presentato oggi il video promozionale realizzato dalla scuola arti e mestieri “Angelo Pescarini” che vuole far conoscere ai giovani dai 15 ai 18 anni i corsi per impiantistica elettrica e termoidraulica.

Il video è stato ideato e promosso da Confartigianato della provincia di Ravenna e Cna con il contributo dei consorzi CIIACAI, CILA e CEIR-CEAR.

Alla presentazione ha partecipato anche la Vice-Presidente della Provincia Valentina Palli che ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa.

Andrea Demurtas, Responsabile Settore Impianti di Confartigianato, ha evidenziato come il lavoro, in un’impresa artigiana o PMI, sia in un contesto di sicurezza e continua evoluzione tecnologica, in professioni rivolte alla green economy e che mettono la persona al centro del lavoro, con reali e continue possibilità di crescita. Il video, ha concluso Demurtas, si rivolge ai giovani che stanno cercando la loro strada ma anche alle famiglie, per far capire che la specializzazione tecnica ed il lavoro artigiano sono un valore aggiunto ed una scelta primaria per il futuro dei ragazzi.

Il video è pubblicato anche sul Canale YouTube di Confartigianato della provincia di Ravenna.


Video

‹ Torna all'elenco