FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA PRESENTAZIONE VIDEO “MY LIFE, MY FUTURE, MY JOB”

News / Varie - martedì 13 dic 2022 alle 15:45 | A cura dell'Ufficio Stampa

Confartigianato della provincia di Ravenna presenta “My life, my future, my job”, un video rivolto agli studenti che stanno per finire il loro percorso formativo, realizzato con l'obiettivo di coinvolgere questi ragazzi e le loro famiglie, che stanno per fare scelte importanti per il futuro, facendo loro ascoltare la voce dei propri coetanei, di chi pochi anni fa si trovava nelle stesse condizioni di scelta e che raccontano in poche battute l’essenza della propria esperienza.

Il video è incentrato su giovani dai 18 ai 35 anni che raccontano situazioni, spunti, riflessioni, ambizioni e sogni della loro esperienza nel mondo del lavoro.

Dalla fine del percorso formativo a cosa sono e cosa fanno ora, come la loro occupazione sia parte integrante della propria vita anche sotto l’aspetto della crescita e della soddisfazione personale.

Le testimonianze sono tutte reali, di ragazzi e ragazze realmente occupate nei vari settori delle aziende artigiane associate a Confartigianato della provincia di Ravenna.

Testimonianze concrete e spesso emozionanti anche sotto il profilo del ricambio generazionale, e con una forte caratterizzazione al cambiamento, all’evoluzione tecnologica, al rispetto per l’ambiente. Tutte raccolte nel contesto di imprese artigiane, di piccole e medie imprese, nelle quali vi si creano importanti legami professionali e personali sempre in un contesto di sicurezza, legalità e crescita.
L'introduzione è di Andrea Demurtas, responsabile Commissione Scuola di Confartigianato della provincia di Ravenna.

Il video, realizzato nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2022, promosso da Regione Emilia Romagna e Provincia di Ravenna, è disponibile in questa pagina web (qui sotto) e sul Canale You Tube di Confartigianato della provincia di Ravenna.