DOMENICA 19 MARZO LA SECONDA GIORNATA DELLA CULTURA ARTIGIANA

News / Varie - mercoledì 15 mar 2023 alle 11:12 | A cura dell'Ufficio Stampa

Domenica 19 marzo si svolgerà la seconda Giornata della cultura artigiana, iniziativa organizzata da Confartigianato nazionale con l'obiettivo di promuovere il valore 'del fare' e dell'impresa. Un 'valore artigiano' che è una vera e propria peculiarità italiana, Paese nel quale artigianato e impresa rappresentano non solo numericamente, ma anche socialmente e culturalmente, la spina dorsale dell'economia.

L'artigianato e la piccola e media impresa rappresentano, oggi come ieri, una grande opportunità di futuro per i tanti giovani che si affacciano sul mondo del lavoro.
Confartigianato, anche con questa iniziativa, vuole accendere un riflettore su questo mondo, sulle centinaia di migliaia di imprenditrici e imprenditori che ogni giorno affrontano burocrazia e concorrenza per portare avanti il proprio sogno e le proprie idee, prodcendo, erogando servizi, innovando, creando lavoro e occupazione, assicurando un futuro di sviluppo, anche culturale e sociale al territorio nel quale sono insediati.

Gli interventi in programma, dalle ore 10 alle 12, di domenica 19 marzo saranno trasmessi in streaming su YouTube in modo che chiunque possa seguirli: QUI

PROGRAMMA

• ore 10 – Saluto introduttivo di Marco Granelli, presidente nazionale Confartigianato
• ore 10.20 – Intervento di Mauro Magatti, sociologo dell’Università Cattolica di Milano.

Dalle città capitale della cultura 2023
• ore 10.35 – Intervento di Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia
• ore 10.50 – Intervento di Giacinto Giambellini, presidente di Confartigianato Bergamo

Collegamenti dal territorio
• ore 11.15 – Interventi da Confartigianato Udine
• ore 11.30 – Interventi da Confartigianato Ancona, Pesaro e Urbino
• ore 11.45 – Intervento di Federico Quaranta, autore e conduttore radio-televisivo
• ore 12 – Intervento conclusivo di Marco Granelli, presidente nazionale Confartigianato

A condurre i lavori sarà Angelo Mellone, giornalista Rai.