AGGIORNAMENTO EMERGENZA MALTEMPO

News / Varie - mercoledì 17 mag 2023 alle 12:13 | A cura dell'Ufficio Stampa

Comune di Ravenna: vista la grave situazione causata dagli eventi meteorologici che stanno interessando il territorio da diversi giorni il Comune di Ravenna ha previsto anche per la giornata di domani giovedì 18 maggio (come per martedì 16 e mercoledì 17) la chiusura dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di istruzione e formazione professionale, dei centri di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili e dei centri socio – occupazionali. Confermata anche la chiusura dei cimiteri e la sospensione dei mercati ambulanti.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado restano chiuse giovedì 18 anche a Faenza, Cervia, Russi e in tutti i Comuni della Bassa Romagna: Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno.

- - -

Autostrade: nella mattina di oggi alcune tratte sono chiuse. Invitiamo chi dovesse mettersi in viaggio per motivi indifferibili, di verificare la percorribilità delle tratte interessate: www.autostrade.it

Aggiornamento di mercoledì 17 maggio, ore 8.35
Il Comune di Ravenna ricorda che È SEVERAMENTE VIETATO TORNARE NELLE ZONE EVACUATE
I fiumi Montone, Savio, Lamone, Ronco, Fiumi Uniti, Bevano e affluenti del Reno sono tutti ancora in stato di allerta rossa, sopra soglia 3 con pericolo di tracimazione e anche, come purtroppo è avvenuto questa notte, di crollo arginale.
Per questo motivo tutte le misure di evacuazione adottate dall’inizio dell’emergenza di protezione civile sono assolutamente vigenti e vanno rispettate pedissequamente a rischio serissimo della propria incolumità. È perciò severamente vietato tornare nelle zone evacuate.

- - -

Oggi, 17 MAGGIO, gli uffici di CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA rimarranno chiusi.
E' previsto che gli uffici riaprano giovedì 18 maggio 2023.

- - -

Confartigianato della provincia di Ravenna comunica che, alla luce dell'emergenza in atto, l'iniziativa 'WELFARE A 360° - COME IL WELFARE CIVILE ED AZIENDALE CONTRIBUISCONO AL BENESSERE DI UN TERRITORIO FAVORENDONE L’ECONOMIA CIRCOLARE', in programma giovedì 18 maggio presso l'Hotel Cube di Ravenna, è rinviata a data da destinarsi.

- - -

Come sempre, a causa dell'impossibilità di tenere aggiornato questo sito con le notizie provenienti da tutti gli Enti Locali, consigliamo di visitare con frequenza siti internet e profili social dei Comuni di interesse.