ALLUVIONE: SUL PORTALE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO LE LINEE GUIDA PER LE PERIZIE

News / Varie - giovedì 29 feb 2024 alle 14:16 | A cura dell'Ufficio Stampa

Sul portale del Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione post’alluvione, sono state pubblicate le linee guida ed i materiali utili per compilare perizie previste ed accelerare i rimborsi dei danni a imprese e famiglie colpite.

Si tratta di linee guida per la compilazione delle perizie asseverate o giurate, insieme ad un fac-simile di perizia già compilato.

Sempre sul portale si possono inoltre trovare e scaricare anche le ordinanze 11 e 14, i relativi allegati, moduli e manuali, oltre a un video tutorial elaborato dalla Regione, utili alla compilazione e all’inoltro delle domande di contributo da parte delle imprese produttive e delle famiglie che hanno subito danni a causa degli eventi calamitosi del maggio 2023.

L’obiettivo del Commissariato è quello di accelerare le procedure di rimborso dei danni subiti da attività produttive e famiglie, tramite le risorse disponibili. Ad oggi, purtroppo, anche la nostra Associazione ha dovuto registrare (e lo ha denunciato recentemente con una lettera aperta a tutti i Parlamentari eletti sul territorio) gravi incertezze e carenza di elementi chiari.

---------------------------------------

SPECIALE DEDICATO ALL'EMERGENZA ALLUVIONE DI MAGGIO 2023

In ordine cronologico tutte le notizie pubblicate in merito all'emergenza alluvionale. I link di tutti i siti o le pagine social dei Comuni interessati e relativi alle informazioni di servizio sull'apertura delle strade...