22 GIUGNO: ANTEPRIMA 'I DUE FIGARO' A FAVORE DELLA FONDAZIONE DOPO DI NOI

News / Varie - lunedì 30 mag 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

La “Fondazione dopo di Noi”  informa che sono a disposizione i biglietti per assistere alla Anteprima “I Due Figaro. O sia il soggetto di una commedia”, opera diretta dal Maestro Riccardo Muti, in programma mercoledì 22 giugno alle ore 19.00 al Teatro Alighieri.

I posti sono parzialmente disponibili in platea, e totalmente disponibili nei palchi del primo, secondo, terzo e quarto ordine, in galleria e in loggione.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Dopo di Noi che si prende cura di persone con disabilità, in particolare se prive di rete familiare.
La Fondazione è impegnata in diverse iniziative: dalla promozione dell'attività della Fondazione stessa, alla realizzazione di eventi per la raccolta di risorse finanziarie, fino all’organizzazione di corsi per formare amministratori di sostegno.
La Fondazione, inoltre, ha sempre avuto fra le priorità la realizzazione di una residenza per disabili senza famiglia o con problematiche assistenziali o familiari. L'obiettivo è diventato realtà nel 2008 con la residenza di Torri, che oggi ospita 14 utenti residenziali e 2 diurni.

Tutto ciò è reso possibile dalla sensibilità e dall’impegno di tante persone con esperienze e professionalità diverse che volontariamente dedicano tempo alla realizzazione delle varie attività e iniziative e grazie anche al prezioso sostegno di tanti soggetti pubblici e privati, associazioni, imprese, imprese del mondo cooperativo, che supportano anche finanziariamente questo prezioso lavoro “del prendersi cura”.

Un grazie sincero va naturalmente alla generosità del Maestro Riccardo Muti e dello staff di Ravenna Festival, che offrono un evento unico e di grande prestigio alla città.
Per le prenotazioni dei biglietti è possibile rivolgersi ad Alba Dalprato dal 20/05/11 al 22/06/11 al n. 0544/509512.