GIOVEDI 6 NOVEMBRE CONVEGNO SUL CARO ENERGIA PER LE PICCOLE IMPRESE

News / Varie - giovedì 30 ott 2025 alle 10:44 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il tema del caro energia per le piccole imprese occupa da tempo un posto nelle agende e nelle preoccupazioni delle piccole imprese e delle organizzazioni che le rappresentano.
La transizione energetica, l’aumento dei prezzi che al momento viaggia su un livello doppio rispetto al periodo pre-covid ed il cambiamento climatico sono i fattori nuovi che rendono il tema assolutamente prioritario e spingono alla ricerca affannosa ed irrazionale di una soluzione salvifica.

Su questo tema, nell'ambito delle iniziative della Settimana per l'Energia e la Sostenibilità, Confartigianato ha organizzato un convegno in programma nel pomeriggio di giovedì 6 novembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, incentrato sul tema:

CARO ENERGIA PER LE PICCOLE IMPRESE
chimere e realtà dietro la riduzione del prezzo dell’energia

Il convegno, che si terrà presso la Sede nazionale di Confartigianato, potrà essere seguito anche online, dietro semplice registrazione.
Programma e modulo di iscrizione sono disponibili nell'allegato PDF qui sotto oppure cliccando QUI

L’obiettivo dell’iniziativa, che si colloca all’interno della Settimana per l’energia e la Sostenibilità di Confartigianato è quella di fare chiarezza su alcuni concetti per sottrarre l’energia alla dimensione dell’oscuro nella quale molti interessi vorrebbero che rimanesse e per ragionare, assieme alle istituzioni delle soluzioni possibili. In un tessuto produttivo, in base ai dati ISTAT, certificano che l'80% delle imprese manifatturiere italiane è composto da microimprese con fino a nove dipendenti, i diversi pesi gravanti sull’energia attualmente e quelli che si vogliono aggiungere, creano un problema di competitività interna ed internazionale del Made In Italy giustamente famoso nel mondo.



‹ Torna all'elenco