Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
INTERNET, GUIDE, BOLLETTINI POSTALI: ATTENZIONE ALLE TRUFFE - news - Confartigianato Ravenna

09.11.10: INTERNET, GUIDE, BOLLETTINI POSTALI: ATTENZIONE ALLE TRUFFE - news

Da molti anni ormai, con l'avvento e la diffusione di internet, si sono purtroppo anche incrementate le possibilità di fare affari da parte di truffatori o di imprenditori senza scrupoli.
Una delle truffe più ricorrenti, è quella di inviare alle aziende dei moduli con i quali si offre l'inserimento o l'aggiornamento gratuito dei dati aziendali in guide, riviste, portali dedicati alle fiere, all'export, al commercio.
Naturalmente, tra le righe del modulo che ad una vista superficiale pare innocuo, c'è l'ingano: ovvero la sottoscrizione di un contratto oneroso per l'inserimento del proprio nominativo in guide e/o bollettini più o meno inutili.


In questi giorni ci è stata segnalata la modulistica che viene recapitata da una Expo-guide di origine messicana. Se vi venisse recapitato un modulo per l'aggiornamento gratuito dei dati riferiti alla vostra azienda, verificate bene tra le righe: è probabile che vi troviate indicata la cifra di ben 1181 euro annui per un contratto di tre anni.