CONAI CONSORZIO NAZIONALE IMBALLAGGI - ADESIONE ONLINE

News / Ambiente, sicurezza e qualità - lunedì 20 lug 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


È attivo il servizio 'Adesione on line' per l'invio della domanda di adesione a Conai attraverso il portale impresainungiorno.gov.it. Inoltre, per i soli Consorziati CONAI, è possibile procedere con le variazioni anagrafiche (intervenute dopo l'adesione) o con il recesso, utilizzando il medesimo portale web. 
 
Dal 1° luglio 2020 tale modalità è divenuta obbligatoria per l’invio delle adesioni e delle variazioni anagrafiche, accedendo quindi al servizio 'Adesione Online' dal portale disponibile direttamente dal sito internet www.conai.org, utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con PIN attivo, oppure le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
 
Per maggiori informazioni consultare la Breve_Guida_Adesione_Online scaricabile dalla Home Page del sito del Consorzio.
 
Le adesioni online possono essere effettuate anche dalle associazioni munite di delega rilasciata dall’impresa o di copia del documento di identità del legale rappresentante della stessa impresa (formato pdf). I dati anagrafici delle aziende vengono automaticamente valorizzati riprendendo quelli presenti nel Registro Imprese. Anche le comunicazioni di variazioni anagrafiche (intervenute dopo l’adesione) o il recesso dovranno essere comunicate on line con le stesse modalità. In caso di recesso la comunicazione deve essere effettuata prima della cancellazione dell’impresa dal Registro Imprese.
 
Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire con bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito (unica valida per il pagamento cumulativo di più adesioni).
 
Il numero verde CONAI 800337799 è a disposizione per eventuali chiarimenti procedurali.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici del Servizio Ambiente della Confartigianato di Ravenna.  
 

‹ Torna all'elenco