Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
OPERATIVO SGRAVIO CONTRIBUTIVO PER L’ASSUNZIONE DI DONNE - news - Paghe - Confartigianato Ravenna

18.11.21: OPERATIVO SGRAVIO CONTRIBUTIVO PER L’ASSUNZIONE DI DONNE - news - Paghe

L’INPS informa che è operativo lo sgravio contributivo totale riservato alle aziende che assumono o stabilizzano contratti di lavoro con donne disoccupate o svantaggiate, così come disciplinato dalla circolare INPS 32/2021.
 
Dopo aver presentato la domanda preventiva e verificato il possesso dei requisiti richiesti dalla norma, i datori di lavoro possono procedere al recupero degli arretrati e all’applicazione mensile dello sgravio. L’agevolazione contributiva è una buona opportunità per incrementare la componente ‘rosa’ presente in azienda.
L’incentivo spetta per le assunzioni/trasformazioni a tempo indeterminato effettuate nel biennio 2021-2022, nella misura del 100% dei contributi a carico del datore di lavoro, nel limite massimo di importo pari a 6.000 euro annui.
 
In particolare, l’INPS, sempre tramite il messaggio n. 3809/2021, chiarisce che ai fini della comunicazione preventiva, online, finalizzata alla fruizione dell’incentivo, i datori di lavoro interessati potranno utilizzare il modulo telematico ‘92-2012’ disponibile all’interno del Cassetto previdenziale.