RAVENNA: LA FESTA DEL CAPPELLETTO TORNA IN PIAZZA KENNEDY E NELLE BOTTEGHE DI PASTA FRESCA

News / Varie - martedì 03 mag 2022 alle 16:58 | A cura dell'Uffico Stampa


Dopo la formula diffusa nei ristoranti, condizionata dalla pandemia, finalmente la Festa del Cappelletto - giunta alIa settima edizione - torna in piazza, nel cuore di Ravenna. 
 
Per tre giorni, il 13, 14 e 15 maggio i cappelletti - grandi protagonisti della tradizione gastronomica romagnola, vanto de La scienza in cucina di Pellegrino Artusi, che apre il capitolo delle minestre con la ricetta dei cappelletti 'all'uso di Romagna' - delizieranno i ravennati, i romagnoli e tutti i turisti con una grande festa in Piazza Kennedy, allestita con i chioschi di sei ristoranti locali per presentare e gustare i cappelletti da passeggio.
 
La Festa del Cappelletto è l’esaltazione del cappelletto romagnolo tradizionale nella versione ravennate, che si differenzia per il ripieno di solo formaggio. I nostri cappelletti racchiudono nella sfoglia all'uovo, Parmigiano-Reggiano e formaggio tenero, uova e noce moscata. Ingredienti di grande qualità per un’esplosione di gusto.
 
La novità della 7^ Edizione è la festa diffusa anche nelle botteghe di pasta fresca, dove i clienti possono trovare i cappelletti romagnoli nella versione ravennate, da asporto.
 
Festa del Cappelletto
13-14-15 maggio 2022
Orari:
venerdì 13 maggio dalle 18 alle 24
sabato 14 maggio dalle 11.30 alle 15 e poi dalle 18 alle 24
domenica 15 maggio dalle 11,30 alle 15 e poi dalle 18 alle 23.
 
Ulteriori informazioni ed elenco delle attività partecipanti alla Festa del Cappelletto 2022: www.festadelcappelletto.it

Condividi sui Social

‹ Torna all'elenco