PERCORSI DI INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA LAVORATIVA PER LAUREATI

News / Varie - venerdì 31 gen 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il  Comune di Ravenna, in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), la  Fondazione Flaminia, la Provincia di Ravenna e l’Università di Bologna-Polo  di Ravenna, al fine di rispondere alle esigenze delle aziende locali alla ricerca di figure professionali qualificate, e al bisogno dei giovani di realizzare una prima, strutturata esperienza orientativa e formativa nel mondo del lavoro, hanno pianificato un percorso di incontro tra domanda ed offerta lavorativa per i laureati del territorio ravennate.

La scadenza per l'adesione è il prossimo 13 febbraio.

Questa è una breve scaletta sul calendario dell’attività che verrà proposta:

Aprile 2014: incontro tra imprese e giovani con l’evento “Lavoro cerca Università 2014”.
Fine Maggio 2014: selezione dei tirocinanti da inserire nelle attività delle imprese.
Metà Giugno 2014: inserimento in azienda (inizio tirocinio).
Luglio - Dicembre 2014: formazione (7 giornate).
Novembre - Dicembre 2014: conclusione del tirocinio e valutazione finale.

Per maggiori informazioni  sullo svolgimento del percorso e degli impegni  è possibile contattare Alfredo Marchetti presso la Confartigianato di Ravenna - tel. 0544.516193