CIRCOLARE INTERCENTER-ER

News / Varie - giovedì 29 ott 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

In questi giorni, a diverse aziende sul territorio provinciale, già iscritte a Intercenter-ER, la piattaforma regionale telematica per lo sviluppo dei mercati elettronici, sono pervenute comunicazioni da parte della stessa Intercenter-ER, in merito all’obbligo di procedere entro il 25/12/2015 al rinnovo dell’abilitazione effettuata.

Le abilitazioni alla piattaforma Intercenter hanno normalmente una validità semestrale che prevede l’obbligo di confermare i dati inseriti entro la scadenza.

Questa richiesta massiva di conferma dell’iscrizione, però, è motivata dal fatto che dal 1° luglio 2015, è stata resa operativa la nuova piattaforma di E-procurement di Intercenter-ER che ha reso il nuovo sistema di intermediazione più semplice ed efficace con un’offerta di servizi per le P.A. e le imprese più ricca e in grado di rispondere alle più recenti evoluzioni tecnologiche e normative in materia di appalti pubblici.

I dati delle imprese già iscritte ed abilitate alla vecchia piattaforma sono stati automaticamente traslati nel nuovo sistema.

Tuttavia alle imprese si richiede, tramite una nuova iscrizione, di confermare i dati precedentemente inseriti, anche se l’abilitazione non ha ancora raggiunto la scadenza semestrale.

L’azienda inserendo le proprie credenziali di accesso, dovrà quindi eseguire nuovamente la procedura di iscrizione alla piattaforma, firmare digitalmente il documento di abilitazione e inoltrarlo ad Intercenter-ER.

Per le aziende che volessero autonomamente procedere all’iscrizione, si allega il manuale di abilitazione alla piattaforma Intercenter – ER.

Le aziende che invece chiedono il supporto dell’Associazione possono rivolgersi a Giulio Di Ticco (0544/516179) presso la Sede Confartigianato di Ravenna