GLI AFFITTI BREVI TURISTICI E IL LORO IMPATTO SULL’ECOSISTEMA DELL’ABITARE

News / Varie - giovedì 13 lug 2023 alle 17:22 | A cura dell'Ufficio Stampa

Lo scorso 12 luglio, Confartigianato ha organizzato il webinar sul tema degli 'affitti brevi turistici ed il loro impatto sull’ecosistema dell’abitare: quale modello di sviluppo turistico per città a misura di imprese, turisti e residenti'.

L’aumento delle locazioni turistiche di appartamenti sta avendo infatti un impatto significativo sugli ecosistemi turistici delle città italiane, portando a una serie di nuove problematiche che coinvolgono sia i professionisti della ricettività che le attività artigiane.

L'incontro ha visto gli interventi di Bruno Panieri - Direttore Politiche Economiche Confartigianato Imprese, Filippo Celata - Ordinario di Geografia economica all’Università La Sapienza di Roma, Antonio Preiti - Economista, Docente all'Università di Firenze, Roberto Cozzani - Presidente Consorzio degli affittacamere Welcome to La Spezia di Confartigianato La Spezia e di Alice Lazioli - Responsabile Affari Europei Confartigianato.

Per chi non avesse potuto partecipare in diretta, qui sotto è disponibile la registrazione dell'evento.