EMERGENZA ALLUVIONE: IL FORMAT PER LA DENUNCIA DI PERDITA O SMARRIMENTO DI DOCUMENTAZIONE

News / Varie - lunedì 24 lug 2023 alle 08:31 | A cura dell'Ufficio Stampa

Al fine di agevolare le modalità di presentazione della denuncia di perdita o distruzione della documentazione amministrativa, contabile e fiscale le imprese colpite dai recenti eventi alluvionali potranno procedere alla denuncia di smarrimento presso le Forze di Polizia utilizzando l’apposito format allegato elaborato congiuntamente dalle Associazioni di Categoria e dalle Amministrazioni a vario titolo coinvolte. Questo stesso format successivamente deve essere inviato dagli stessi imprenditori agli indirizzi PEC delle Pubbliche Amministrazioni coinvolte.

Il vantaggio della procedura messa a punto nell’ambito del confronto avvenuto presso la Prefettura di Ravenna consentirà alle aziende di procedere, con un unico invio, nei confronti di più Amministrazioni che saranno in tal modo a conoscenza della documentazione andata smarrita, evitando all’imprenditore di recarsi fisicamente presso tutte le Amministrazioni competenti per l’avvio dei procedimenti amministrativi di ricostruzione della documentazione.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare, presso la Sede provinciale di Confartigianato, il sig. Antonello Piazza – antonello.piazza@confartigianato.ra.it

---------------------------------------

SPECIALE DEDICATO ALL'EMERGENZA ALLUVIONE DI MAGGIO 2023

In ordine cronologico tutte le notizie pubblicate in merito all'emergenza alluvionale. I link di tutti i siti o le pagine social dei Comuni interessati e relativi alle informazioni di servizio sull'apertura delle strade...