LA SERATA DEDICATA AL 70° DI CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA - LE FOTO

News / Varie - lunedì 30 ott 2023 alle 10:47 | A cura dell'Ufficio Stampa

Con la serata svoltasi sabato scorso al Teatro Alighieri di Ravenna, Confartigianato della provincia di Ravenna ha voluto celebrare il proprio 70° anniversario della propria fondazione, avvenuta nell’ormai lontano 1953.

Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, ed diviso in tre momenti distinti. All'arrivo, infatti, sono stati premiati, con una pergamena o una targa, gli Associati a Confartigianato che hanno raggiunto i 30 o i 50 di 'fedeltà associativa'.

Dopo gli interventi di Emanuela Bacchilega, Presidente Confartigianato della provincia di Ravenna, del Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e di Tiziano Samorè, Segretario Confartigianato della provincia di Ravenna, è poi stata la volta di una interessante tavola rotonda dedicata al tema dell'importanza del made in Italy per le imprese artigiane e le piccole e medie imprese, alla quale sono intervenuti il Presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli, il Vice Ministro al Made in Italy Valentino Valentini, l'Assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Colla e Lucio Poma, docente universitario e Capo Economista di Nomisma, con la moderazione del Vicedirettore de Il Resto del Carlino Valerio Baroncini.

Dopo la conclusione della tavola rotonda, l'Associazione ha voluto consegnare una targa-ricordo agli ex-presidenti provinciali che hanno contribuito alla vita di Confartigianato della provincia di Ravenna: Lorenzo Tarroni, Serafino Mammini, Daniele Rondinelli e Riccardo Caroli. Stesso omaggio anche all'ex Segretario Sergio Folicaldi.
Il Presidente nazionale Marco Granelli ha poi voluto omaggiare, con un mazzo di fiori, a nome dell'intero Sistema Confartigianato, la Presidente Emanuela Bacchilega.

In conclusione un momento di svago, con lo spettacolo del duo comico Marta & Gianluca.

Dopo aver pubblicato il video servizio con le interviste, pubblichiamo qui sotto alcune foto in sequenza, a ricordo di una serata molto riuscita e piacevole.

Speciale cerimonia 70° anniversario di Confartigianato della provincia di Ravenna

• LA SERATA DEDICATA AL 70° DI CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA - LE INTERVISTE
• A VOI, CHE SIETE CON NOI DA SEMPRE: LE AZIENDE PREMIATE PER LA FEDELTA' A CONFARTIGIANATO
• 70° DI CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA: LA STORIA DELL'ASSOCIAZIONE IN UNA INTERVISTA