TIZIANO SAMORE' ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI CONFARTIGIANATO

News / Varie - mercoledì 01 giu 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Consiglio Direttivo Provinciale della Confartigianato di Ravenna, riunitosi ieri sera presso la sede di Viale Berlinguer, ha eletto Tiziano Samorè quale nuovo Segretario Provinciale.
Samorè, brisighellese, ha 50 anni ed è impegnato in Confartigianato dal 1986. Dopo una parentesi di impegno amministrativo che lo ha visto per sette anni Sindaco di Brisighella, dal 1999 è rientrato in Confartigianato ricoprendo prima l'incarico di Segretario della Sezione di Faenza, poi quello di Vicesegretario provinciale e Direttore di Confartigianato Servizi.

Il percorso di avvicendamento del segretario uscente, Sergio Folicaldi, che ha per lunghi anni guidato proficuamente l'Associazione, è stato lineare e condiviso, passando per tutti gli organismi statutari. Tiziano Samorè, infatti, rappresenta già la Confartigianato in seno alla Giunta della Camera di Commercio e nel Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.

Nel corso della riunione del Direttivo Provinciale di ieri sera, Samorè ha espresso parole di apprezzamento e commosso ringraziamento soprattutto nei confronti di Sergio Folicaldi, che ha lasciato un'eredità importante: "oggi Confartigianato è un sistema associativo di rappresentanza fortemente radicato sul territorio, solido, patrimonializzato, ma soprattutto è un punto di riferimento autorevole e credibile per il sistema economico della nostra provincia".

Il nuovo segretario non ha nascosto le difficoltà di questo momento economico, "ma il Sistema Confartigianato e le aziende associate hanno la tranquillità di poter basare il proprio futuro sulle solide radici di una storia iniziata 58 anni fa grazie all'impegno e all'intuito di uomini lungimiranti e coraggiosi come Guido Errani ed Eugenio Vistoli. Quegli ideali - ha concluso Samorè - sono ancora quelli che sostengono ogni giorno la nostra Associazione e che guidano l'impegno degli oltre 180 collaboratori del Sistema Confartigianato della provincia di Ravenna: libertà, onestà, efficienza e combattività".


Immagini

‹ Torna all'elenco