News / Varie - giovedì 11 set 2025 alle 09:36 | A cura dell'Ufficio Stampa
Ci stanno pervenendo numerose segnalazioni riguardanti il fatto che diversi clienti domestici e aziendali forniti da Agsm vengono contattati telefonicamente da agenti non meglio identificati, i quali propongono nuovi e presunti contratti, talvolta con la “scusa” di un cambiamento delle condizioni economiche.
Inoltre, è emerso che alcune chiamate vengano effettuate a nome del cosiddetto Servizio Elettrico Regionale, con la proposta di una fantomatica 'energia regionale': si tratta chiaramente di un tentativo di truffa finalizzato a far sottoscrivere contratti con altri fornitori.
Vi confermiamo che anche Agsm (una delle due aziende fornitrici di energia elettrica e gas del Consorzio CEnPI) è vittima di questa situazione e ha già avviato le opportune azioni a propria tutela.
Riteniamo importante segnalare questo fenomeno, ribadendo che per i clienti forniti dai partner CEnPI, l’unico riferimento ufficiale è CEnPI–Confartigianato. Invitiamo quindi tutti a prestare la massima attenzione per non cadere in questi tentativi di raggiro.
Per informazioni e approfondimenti sulle opportunità offerte da Confartigianato, tramite il Consorzio CEnPI, sia in ambito aziendale che domestico, vi invitiamo a contattare gli addetti del Servizio Energia dell’Associazione.
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore