‘FATE I BUONI’ 2025: UN’OPPORTUNITÀ PER IMPRESE E TERRITORIO DELLA BASSA ROMAGNA

News / Varie - venerdì 28 nov 2025 alle 10:57 | A cura dell'Ufficio Stampa


Anche quest’anno, in special modo per Natale, c’è una bellissima iniziativa: ‘FATE I BUONI’, una duplice opportunità per le imprese dei comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.

Da un lato un’opportunità di welfare aziendale, con vantaggi fiscali per le imprese che potranno erogare benefit ai propri dipendenti attraverso una forma di buono spendibile nei negozi del territorio della Bassa Romagna.

Dall’altro lato un’opportunità per i negozi e le attività del territorio della Bassa Romagna che formeranno un circuito virtuoso in cui potranno essere spesi i suddetti buoni.

Niente Amazon, nessuna piattaforma online, ma un acquisto diretto nei punti vendita degli esercenti del territorio della Bassa Romagna.

L’iniziativa è promossa dal Consorzio InBassaRomagna, di cui fanno parte le Reti d’Impresa del territorio ed è sostenuta da Confartigianato Imprese Ravenna e dalle altre Associazioni di categoria dell’artigianato e del commercio.

COME FUNZIONA?
Da un lato l’azienda sceglie la quantità e l’importo dei buoni da acquistare (emessi da Tre Cuori, azienda benefit specializzata in welfare aziendale) e il Consorzio InBassaRomagna si occupa di prenotarli e consegnarli alla tua azienda per essere distribuiti ai tuoi dipendenti.
I buoni sono completamente detassati fino a 1.000,00 € (2.000,00 € in caso di figli a carico) e la commissione di servizio è di appena il 3%.

Dall’altro lato tutti gli esercizi commerciali aderenti al Consorzio InBassaRomagna potranno riscuotere i buoni “FATE I BUONI” semplicemente registrandosi sul portale Tre Cuori (azienda benefit specializzata in welfare aziendale) in totale autonomia: il 100% del valore del buono sarà sul tuo conto corrente in circa 5 giorni lavorativi.
Nessun costo, nessuna intermediazione: il costo del servizio è assorbito dall’azienda che decide di acquistare i buoni come regalo di Natale per i propri dipendenti, che avranno così oltre 130 esercizi commerciali nei quali spenderli!

L’elenco aggiornato degli esercizi aderenti è disponibile su: www.inbassaromagna.it

Un vantaggio triplo
1. Per l’azienda: beneficio fiscale e immagine positiva.
2. Per i dipendenti: un concreto segno di gratitudine, spendibile liberamente.
3. Per il territorio: sostegno diretto al commercio locale e alle reti d’impresa della Bassa Romagna.

PER INFORMAZIONI: Consorzio InBassaRomagna, mail info@inbassaromagna.it, tel. 0545/30111.


‹ Torna all'elenco