SCUOLA PER GENITORI: CHIUSE LE ISCRIZIONI ANCHE PER LA SEDE DI FAENZA

News / Varie - martedì 27 set 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Con il raggiungimento di iscrizioni per la capienza massima del cinema Sarti di Faenza che il 27 ottobre prossimo ospiterà la prima serata con Paolo Crepet, la Confartigianato della Provincia di Ravenna comunica che in data odierna si sono chiuse le iscrizioni a “SCUOLA PER GENITORI” anche riguardo alla sede di Faenza.
Per il ciclo di seminari Ravenna invece le iscrizioni si erano già chiuse lo scorso 12 settembre.
In totale sono quasi 700 le persone che seguiranno i due cicli di seminari.

Le eventuali ulteriori iscrizioni verranno prese “in sospensione”. Gli interessati possono inviare il modulo di iscrizione senza allegare il bonifico e verrà stilata una lista d’attesa. Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi, dalle 8.30 alle 12.30, a: Sig.ra Paola Sabattini c/o Confartigianato - tel. 0544.516185 -  e-mail: scuola.genitori@confartigianato.ra.it

Il progetto “Scuola Per Genitori”, giunto al secondo anno di attività, è organizzato da Confartigianato della Provincia di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, e gode del sostegno e della promozione del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei principali Enti ed Istituzioni del territorio, compreso il Comune di Ravenna.

La “Scuola per genitori” si basa su una serie di seminari la cui direzione scientifica è affidata al noto psichiatra Prof. Paolo Crepet (presente anche come relatore) che, nella sua esperienza, ha rilevato da parte delle famiglie un grande bisogno di assistenza, consulenza e confronto su tematiche socio-psicologiche; e quindi diventa uno spazio di confronto e di crescita per le famiglie, insieme a riconosciuti “professionisti” nel campo della psicologia, psichiatria e pedagogia di fama nazionale.  Vero valore aggiunto delle conferenze è il dibattito ed il confronto finale tra i presenti ed il relatore sui temi e problemi quotidiani che i genitori trovano nel rapporto coi figli.

Per Ravenna si tratta di un nuovo ciclo di cinque incontri, che è la continuazione ideale delle tematiche e degli argomenti affrontati nella prima esperienza; un ulteriore tassello, con temi delle conferenze diversi dalle precedenti, ma legate dal filo conduttore della necessità di approfondire la comprensione ed il dialogo all’interno della famiglia. Il grande e positivo riscontro avuto lo scorso anno a Ravenna ha poi indotto gli organizzatori ad allargare l’esperienza nel territorio provinciale e riproporre a Faenza il primo ciclo di conferenze.

Confartigianato della Provincia di Ravenna e Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna, quali soggetti attivi della società Ravennate, organizzano  questa importante ed articolata iniziativa consapevoli delle crescenti difficoltà per i genitori ad elaborare strumenti educativi in grado di affrontare i più autentici e spesso dimenticati bisogni di una sana crescita dei propri figli, soprattutto in una società in cui la promozione del benessere psichico sembra sempre più incentrata solo sulle possibilità di apparire e di possedere.
 


‹ Torna all'elenco