PREMIO AMBIENTE 2012

News / Varie - venerdì 27 gen 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Premio Ambiente è dedicato a chi ha rivolto le proprie energie al risanamento e alla salvaguardia del nostro habitat. Con questo premio la Camera di commercio vuole sensibilizzare istituzioni, associazioni e opinione pubblica sulle problematiche riguardanti l’ambiente e contemporaneamente evidenziare i vantaggi competitivi del binomio innovazione tecnologica ed ecologia per le nostre imprese.

Possono partecipare al bando, scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Ravenna, le imprese di tutti i settori che rientrino nella definizione di piccola e media impresa data dalla Raccomandazione della Commissione europea n.2003/361/CE del 6 maggio 2003 e recepita a livello nazionale dal Decreto Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 "Adeguamento, alla disciplina comunitaria dei criteri d'individuazione delle piccole e medie imprese", con sede e/o almeno una unità operativa nella provincia di Ravenna.

Alla data di presentazione delle domande le suddette imprese devono:

• - essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Ravenna;
  • - essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • - non essere protestate, dichiarate fallite o soggette a procedure concorsuali;
  • - essere in regola rispetto alle norme che disciplinano il lavoro in termini contributivi, previdenziali e assistenziali.

Le domande, redatte secondo l'apposito modello (ALLEGATO A), compilabile digitalmente, dovranno essere sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante e trasmesse obbligatoriamente tramite PEC “Posta Elettronica Certificata” al seguente indirizzo: protocollo@ra.legalmail.camcom.it all’attenzione dell’Ufficio Ambiente.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 marzo 2012.
La domanda deve essere accompagnata dal modello (ALLEGATO B - Scheda Tecnica), debitamente compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante, nonché dalla documentazione necessaria ad illustrare in modo più approfondito le motivazioni della candidatura.
E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda.

Il premio consisterà nella consegna di un riconoscimento e nell'opportunità di usufruire gratuitamente dei servizi per l'innovazione e internazionalizzazione da parte dell'Azienda Speciale Eurosportello, oltre che alla disponibilità di una carta prepagata Telemaco per un ammontare di € 1.000 per l'accesso ai servizi telematici della Camera di Commercio