Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
ATTENZIONE ALLE RICHIESTE DI 'AGGIORNAMENTO DATI' DI 'REGISTRI' O 'ELENCHI' - news - Confartigianato Ravenna

30.05.17: ATTENZIONE ALLE RICHIESTE DI 'AGGIORNAMENTO DATI' DI 'REGISTRI' O 'ELENCHI' - news

Con fastidiosa regolarità torniamo a denunciare l'arrivo, via fax, di proposte commerciali al limite della truffa, ovvero bollettini precompilati o richieste di 'aggiornamento dati' per 'registri' o 'elenchi' che purtroppo assomigliano sempre a modulistiche della Pubblica Amministrazione... ma non lo sono.

Leggendo tra le righe si scopre che, inviare quel modulo firmato, significa impegnarsi contrattualmente, anche per più anni, a pagare dei canoni di abbonamento per essere presenti in portali internet o registri di quantomeno dubbia utilità.

L'ultimo arrivato, che pubblichiamo qui allegato, è il modello per l'Iscrizione al Registro Imprese, che, se leggete bene, significa impegnarsi a corrispondere la non indifferente cifra di 1.704 Euro (71 euro mensili per 24 mesi, NON dilazionabili!).

Ovviamente NON c'è nessun obbligo di aderire a tale Registro, che è semplicemente 'un'offerta commerciale a scopo pubblicitario'.

 Nell'immagine, il frontespizio del modulo ricevuto via fax.
 
Archivio: