Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
YOUNG CARD NEL COMUNE DI RAVENNA: ISTRUZIONI PER LE AZIENDE CHE VOGLIONO ADERIRE - news - Confartigianato Ravenna

20.06.14: YOUNG CARD NEL COMUNE DI RAVENNA: ISTRUZIONI PER LE AZIENDE CHE VOGLIONO ADERIRE - news

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna è attualmente impegnato nella attivazione di YoungERcard in sostituzione di CARTA GIOVANI attivata nel 2009.

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali che aderiranno. Le convenzioni messe a disposizione, locali e regionali, riguardano sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.  

YoungERCard sarà distribuita localmente dal Comune di Ravenna, tramite l’Informagiovani. Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.

Le Associazioni di categoria di artigiani e commercianti sono state coinvolte dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e hanno ritenuto di promuovere congiuntamente l'iniziativa tra i propri associati i quali se interessati ad aderire all'iniziativa, sono invitati a contattare quanto prima il:

COMUNE DI RAVENNA - Centro Informagiovani – Via M.D'Azeglio, 2 – Ravenna :  Tel. 0544/482456 oppure 0544/36494 e-mail:  igravenna@provincia.ra.it  Orari: dal martedì al sabato dalle 10.00-13.00 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00  

 

L’adesione sarà formalizzata attraverso la compilazione di una convenzione in duplice copia che sarà consegnata alle imprese, dopo che queste abbiano segnalato il proprio interesse all’Informagiovani, direttamente da un incaricato del Comune di Ravenna assieme ad una vetrofania di questa nuova iniziativa.

 

In ogni momento sarà possibile ritirare la propria adesione, comunicando la rinuncia sempre all’Informagiovani.

L'elenco delle Ditte/Società convenzionate, visibile sul sito: www.youngercard.it sarà aggiornato settimanalmente dagli operatori del Centro Informagiovani.