Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
AGGIORNATO IL MODELLO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI - news - Confartigianato Ravenna

24.03.20: AGGIORNATO IL MODELLO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI - news

Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione di chi si deve spostare. Lo prevede una circolare inviata ai Prefetti dal Capo della Polizia, Gabrielli, alla luce del nuovo DPCM del 22 marzo.
 
L'ultima modifica risaliva al 17 marzo. Come sempre, chi non ha una stampante a disposizione potrà anche copiarlo a mano. Il modulo deve essere presentato in caso di controllo. Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. 
Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il DPCM del 22 marzo e l'Ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 'concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone' nel territorio nazionale. Nel nuovo modulo occorre inoltre indicare da dove lo spostamento è cominciato e la destinazione.
 
Per quanto riguarda i motivi, restano le 'comprovate esigenze lavorative', i 'motivi di salute' e la 'situazione di necessità', mentre la voce 'assoluta urgenza' sostituisce quella del 'rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza', in quanto viene recepito il DPCM del 22 marzo che vieta i trasferimenti da un Comune all'altro. Infine rimane la 'situazione di necessità' per spostamenti all'interno dello stesso comune, come già previsto dai Dpcm dell'8 e del 9 marzo.
 
 
 
------------------------
 
AGGIORNAMENTO DEL 26 MARZO 2020:
il Ministero dell'Interno ha prodotto un NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE 
 
QUI il nuovo modello nella sua versione compilabile.
 
 
 
 
 

---------------------------

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------